Nato nel 1999, Rotten Tomatoes è il più grande e rinomato aggregatore di recensioni della critica e giudizio del pubblico sui film usciti in sala, e nel tempo si è rivelato un vero polo di informazioni sull’andamento positivo o meno delle produzioni cinematografiche. Ovviamente questo ha riguardato anche la Disney e tutti i suoi classici (d’animazione e non).

Leggi anche – Disney: 10 folli teorie sui classici d’animazione

Scorrendo la storia della casa di Topolino dalle origini ad oggi, ScreenRant ha elencato i dieci migliori titoli dell’azienda in base alla percentuale ottenuta su Rotten Tomatoes. Siete curiosi di sapere quali sono?

Eccoli:

5Darby O’Gill e il Re dei Folletti

Uscito nel 1959, Darby O’Gill e il Re dei Folletti potrebbe essere uno dei titoli meno noti di casa Disney, ma vedeva tra i protagonisti un giovanissimo Sean Connery nei panni di Michael McBride, l’interesse amoroso della figlia di Darby.

Il film non ha vinto premi importanti, tuttavia venne accolto con grande entusiasmo e presentava già all’epoca degli effetti speciali all’avanguardia. Mai distribuito in Italia, venne trasmesso nel 1988 in prima serata su Rai1.