Nato nel 1999, Rotten Tomatoes è il più grande e rinomato aggregatore di recensioni della critica e giudizio del pubblico sui film usciti in sala, e nel tempo si è rivelato un vero polo di informazioni sull’andamento positivo o meno delle produzioni cinematografiche. Ovviamente questo ha riguardato anche la Disney e tutti i suoi classici (d’animazione e non).

Leggi anche – Disney: 10 folli teorie sui classici d’animazione

Scorrendo la storia della casa di Topolino dalle origini ad oggi, ScreenRant ha elencato i dieci migliori titoli dell’azienda in base alla percentuale ottenuta su Rotten Tomatoes. Siete curiosi di sapere quali sono?

Eccoli:

4Toy Story

toy story 4

Toy Story raggiunse nel 1995 un obiettivo davvero ambizioso: portare sul grande schermo il primo film d’animazione completamente sviluppato in computer grafica.

Il pubblico non aveva mai visto qualcosa del genere e il risultato finale ne garantì un successo mondiale, economico e di critica senza precedenti.

Toy Story ha inoltre ottenuto ben tre nomination all’Oscar, vicendo lo Special Achievement Academy Award per essere stato il primo lungometraggio animato al computer. E dopo due sequel meravigliosi è in arrivo un quarto capitolo, attualmente in produzione, che uscirà nelle sale il 21 giugno 2019.