Nato nel 1999, Rotten Tomatoes è il più grande e rinomato aggregatore di recensioni della critica e giudizio del pubblico sui film usciti in sala, e nel tempo si è rivelato un vero polo di informazioni sull’andamento positivo o meno delle produzioni cinematografiche. Ovviamente questo ha riguardato anche la Disney e tutti i suoi classici (d’animazione e non).

Leggi anche – Disney: 10 folli teorie sui classici d’animazione

Scorrendo la storia della casa di Topolino dalle origini ad oggi, ScreenRant ha elencato i dieci migliori titoli dell’azienda in base alla percentuale ottenuta su Rotten Tomatoes. Siete curiosi di sapere quali sono?

Eccoli:

3Le avventure di Winnie the Pooh

Come la maggior parte dei film Disney, Le avventure di Winnie the Pooh adattava sul grande schermo del materiale letterario già esistente, e si basava su personaggi tratti dai racconti di A. A. Milne. Il film poi si concentrava sul giovane Christopher Robin sul suo orso parlante golosissimo di miele e su altri simpatici personaggi del bosco dei cento acri.

Con grande sorpresa la collezione di cortometraggi e il franchise che seguì si rivelò un vero successo di critica e di incassi, più di quanto si possa immaginare: viene infatti stimato che le vendite di prodotti legati a Winnie the Pooh abbiano superato i 5 miliardi.

Nel frattempo le avventure di Christopher Robin continuano al cinema con Ritorno al bosco dei 100 acri, live action uscito quest’estate con protagonisti Ewan McGregor e Hayley Atwell.