Durante il Super Bowl della scorsa notte è stato lanciato il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Le rivelazioni del teaser sono da brividi: appaiono nuove minacce multiversali, camei di personaggi pazzeschi e un sacco di scene d’azione. Come il suo predecessore e come Spider-Man – No Way Home, anche Doctor Strange 2 si concentrerà sul Multiverso impazzito dell’MCU.
Il trailer del film trasmesso durante il Super Bowl promette non solo mostri e varianti di Strange, ma anche un volto familiare proveniente da un’altra serie di film Marvel… Il film porrà Stephen Strange di fronte alle temute conseguenze del suo incantesimo che ha alterato l’universo in No Way Home e che metterà ancora una volta in pericolo la sua realtà e quella degli altri. Lo Stregone non sarà da solo: sarà insieme a Wong e Wanda Maximoff, la Strega Scarlatta. Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà anche il debutto in MCU di America Chavez (Xochitl Gomez), un supereroe Marvel Comics. Con il Multiverso scatenato ancora una volta, non sorprende che ci sarà almeno una variante di Strange, conosciuta come Defender Strange.
Vediamo ora in dettaglio cosa ci rivela il trailer di Doctor Strange lanciato durante il Super Bowl 2022.
15La Legione di Ferro scorta Strange

Come promesso alla fine di Doctor Strange del 2016, Karl Mordo ritorna nel sequel per cercare di liberare il mondo dalla magia. Mordo sembra aver catturato Strange con l’aiuto una squadra di droni simili a quelli della Legione di Ferro di Tony Stark, anche se i membri hanno uno sguardo più simile a quello di Ultron.
Se i droni sono stati riprogrammati dopo la battaglia di Sokovian resta da vedere, ma sembra più probabile che i guerrieri siano al servizio della sicurezza. Potrebbero essere stati portati qui da una linea temporale in cui Ultron non è mai stato in grado di corromperli, cosa che aprirebbe curiosamente al ritorno di Iron Man nell’MCU.