Doctor Strange 2: la classifica delle morti più brutali

Seguendo la cifra stilistica di Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia non è esente da brutalità scenografica a un numero significativo di morti, che ripercorriamo in questo articolo.

1280

ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Con Sam Raimi alla guida di Doctor Strange 2, di certo il film non si è affatto trattenuto in termini di violenza e componente orrorifica. Seppur il weekend di apertura del film ha ottenuto un’accoglienza complessivamente positiva per l’avventura multiversale di Doctor Strange e America Chavez, la coppia ha anche dovuto assistere a innumerevoli morti e distruzione portata da Scarlet Witch.

6Il difensore Strange

Ci sono molte storyline di Doctor Strange nei fumetti Marvel Comics in cui gioca il ruolo di protettore, anche se il Difensore Doctor Strange non ha avuto la stessa determinazione. Ha tentato di uccidere America per sottrarle i poteri quando è diventato chiaro che non poteva sconfiggere il demone contro cui combatteva, ed è allora che la bestia lo ha trafitto con i suoi tentacoli.

L’immagine del Difensore Strange sollevato in aria e agguantato dai tentacoli appuntiti era di visibile agonia. E’ morto poco dopo a causa delle ferite, che lo hanno sfigurato e hanno chiaramente evidenziato il grado di sofferenza che ha dovuto sopportare prima di morire.