L’eccitante notizia che l’Electro di Jamie Foxx apparso in The Amazing Spider-Man 2 apparirà nel prossimo film dedicato a Spider-Man e collegato al MCU ha generato una serie di onde d’urto in tutto il fandom. Al momento pochi dettagli sul ritorno di Electro sono stati rivelati, ma la sua presenza nel film sembra suggerire la possibilità di un Multiverso che andrà poi a caratterizzare le successive Fasi del franchise, qualcosa già già anticipato nel titolo ufficiale del sequel di Doctor Strange. Electro apre quindi la porta al possibile ritorno di altri personaggi di altri franchise Marvel. Dopotutto, J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson è già tornato in Spider-Man: Far From Home, quindi nulla – in teoria – impedisce il ritorno nel MCU anche di altri personaggi agli altri. Screen Rant ha raccolto 10 personaggi Marvel che probabilmente molti fan vorrebbero vedere tornare nel MCU:
6Peter Parker (La trilogia di Spider-Man)

Vedere Kristen Dunst di nuovo nei panni di Mary Jane sarebbe certamente un motivo per includere anche Tobey Maguire come Spider-Man. La versione cinematografica originale dell’iconico personaggio rimane nel cuore dei fan di tutto il mondo, e se Michael Keaton può tornare nei panni di Batman in un nuovo film DC, anche Tobey Maguire può farlo.
La sua interpretazione di Peter Parker che scopre il suo potere e la sua responsabilità rimane un punto di riferimento per i film Marvel in generale. Un Peter Parker più anziano e più saggio potrebbe creare una storia interessante all’interno del MCU, come già fatto in Spider-Man: Un Nuovo Universo.