Non solo Electro: 10 personaggi pre-MCU che vorremmo rivedere

Prima è stato J. Jonah Jameson, adesso sarà Electro. Quali altri personaggi dell'epoca pre-MCU della Marvel vorremmo rivedere nell'universo condiviso?

6484

L’eccitante notizia che l’Electro di Jamie Foxx apparso in The Amazing Spider-Man 2 apparirà nel prossimo film dedicato a Spider-Man e collegato al MCU ha generato una serie di onde d’urto in tutto il fandom. Al momento pochi dettagli sul ritorno di Electro sono stati rivelati, ma la sua presenza nel film sembra suggerire la possibilità di un Multiverso che andrà poi a caratterizzare le successive Fasi del franchise, qualcosa già già anticipato nel titolo ufficiale del sequel di Doctor Strange. Electro apre quindi la porta al possibile ritorno di altri personaggi di altri franchise Marvel. Dopotutto, J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson è già tornato in Spider-Man: Far From Home, quindi nulla – in teoria – impedisce il ritorno nel MCU anche di altri personaggi agli altri. Screen Rant ha raccolto 10 personaggi Marvel che probabilmente molti fan vorrebbero vedere tornare nel MCU:

5Gwen Stacy (The Amazing Spider-Man)

Un grande vantaggio del concetto di Multiverso che apre le porte ad altri franchise cinematografici è l’opportunità di rimediare agli errori del passato. I film del franchise The Amazing Spider-Man della Sony hanno lottato con troppe idee ed una cattiva resa, ma hanno caratterizzato un’eccezionale Emma Stone nei panni di Gwen Stacy. Proprio come accaduto nei fumetti, Gwen è tragicamente morta alla fine del secondo film.

Ciò non significa, però, che la sua storia sia necessariamente finita. Tra le molte altre cose, Spider-Gwen è diventata una delle nuove eroine più popolari nei fumetti e potrebbe persino essere il soggetto del prossimo film di Olivia Wilde. O la morte di Gwen potrebbe essere annullata nel MCU, o Emma Stone potrebbe avere la possibilità di interpretare il personaggio in modo diverso.