L’eccitante notizia che l’Electro di Jamie Foxx apparso in The Amazing Spider-Man 2 apparirà nel prossimo film dedicato a Spider-Man e collegato al MCU ha generato una serie di onde d’urto in tutto il fandom. Al momento pochi dettagli sul ritorno di Electro sono stati rivelati, ma la sua presenza nel film sembra suggerire la possibilità di un Multiverso che andrà poi a caratterizzare le successive Fasi del franchise, qualcosa già già anticipato nel titolo ufficiale del sequel di Doctor Strange. Electro apre quindi la porta al possibile ritorno di altri personaggi di altri franchise Marvel. Dopotutto, J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson è già tornato in Spider-Man: Far From Home, quindi nulla – in teoria – impedisce il ritorno nel MCU anche di altri personaggi agli altri. Screen Rant ha raccolto 10 personaggi Marvel che probabilmente molti fan vorrebbero vedere tornare nel MCU:
4L’originale Howard il Papero

Una versione di Howard il Papero più fedele ai fumetti è già apparso nel MCU grazie ai Guardiani della Galassia, ma se possono esserci più versioni di Spider-Man in giro, possono esserci anche più versione del celebre papero. Il personaggio preferito dai fan è stato protagonista nel classico cult del 1986, Howard e il destino del mondo, ed è stato quasi il soggetto di una serie televisiva Marvel.
Questa versione animatronica/live-action di Howard sarebbe meravigliosa da rivedere nel MCU, anche in un breve cameo. Includiamoci anche Lea Thompson e sarebbe la gioia di tutti i fan nostalgici!