È il periodo più bello dell’anno! E non c’è niente di meglio da fare in questi giorni che prepararsi una bella tazza di cioccolata calda e guardare un film di Natale. Perfetti per immergersi nello giusto spirito festoso, i film natalizi sono sorprendentemente divertenti e spesso incredibilmente commoventi. Nel corso degli anni ci sono stati alcuni fantastici film delle vacanze che hanno dato vita a personaggi iconici amati in tutto il mondo…
1Kevin McCallister (Mamma, ho perso l’aereo)

Quando si tratta di personaggi natalizi iconici, nessuno è forse al pari di Kevin McCallister. Mamma, ho perso l’aereo è uno dei più grandi film per le vacanze mai realizzati, che porta tonnellate di allegria e divertimento festivo, e tutto grazie a Kevin. Il film è semplicemente esilarante, con Kevin dimenticato accidentalmente a casa dalla sua famiglia e costretto a prendersi cura di se stesso da solo.
Tuttavia, è quando arrivano i due ladri che la storia inizia davvero a coinvolgere. Creando tonnellate di trappole diverse per impedire loro di entrare in casa e di rubare qualsiasi cosa, il film si trasforma in una straordinaria commedia slapstick. Kevin è semplicemente adorabile ed è responsabile di alcuni dei momenti più iconici del film.