I film romantici (o sentimentali) sono tra i preferiti della maggior parte del pubblico di tutto il mondo. Alcuni dei film più iconici della storia del cinema hanno al centro una storia d’amore spesso tormentata, che in genere è quasi sempre capace di resistere alla caducità del tempo. È innegabile, quindi, che una storia d’amore – se raccontata ovviamente nella maniera più sincera possibile – sarà sempre in grado di fare breccia nei nostri cuori. Come stabilito da Shakespeare ormai secoli fa, una grande storia d’amore è sempre costellata da eventi tragici. Cosa può esserci di più straziante di una coppia di innamorati che viene costantemente messa alla prova dall’ostilità del destino? Screen Rant ha raccolto i 10 momenti più tristi in altrettante celebri storie d’amore raccontate al cinema:
4One Day

Emma e Dexter continuano ad incontrarsi in questa sorta di rivisitazione di Harry, ti presento Sally dal finale tragico. Anche se è evidente che i due si piacciono, non riescono mai davvero a stare insieme, fino a quando il destino non gioca loro la più crudele delle carte.
Emma viene investita da un camion subito dopo aver lasciato a Dexter un messaggio vocale e aver promesso di rivedersi presto. Per un film che per la maggior parte del tempo sembra alquanto spensierato, il finale e il modo in cui la coppia viene fatta a pezzi è davvero crudele.