Mentre il mondo ha già cominciato ad amare e un po’ a temere i giovani protagonisti di Gen V, arriva dai meandri di internet una teoria che potrebbe anticipare il modo in cui Marie Moreau (Jaz Sinclair) si unirà alla squadra di Butcher di The Boys 4.
Marie, lo sappiamo dalla scioccante entrata in scena nel primo episodio, è una Supe emocinetica con abilità di livello superiore. Capace di manipolare il sangue, Marie viene erroneamente identificata come l’assassina di Golden Boy (Patrick Schwarzenegger), il che, in parte, la favorisce nella sua ascesa nella Top 10 dei migliori studenti della Godolkin University. Perseguitata dal suo tragico passato, Marie è anche una dei pochi Supes di Gen V che sembra impegnarsi nella lotta al crimine per le giuste ragioni.
Con Gen V che replica la storia della prima stagione di The Boys con un chiaro parallelo tra Starlight e Marie, non c’è dubbio che il giovane Supe sia associabile Starlight (Erin Moriarty), Hughie (Jack Quaid) e gli altri membri anti-Vought della troupe di Billy Butcher in The Boys. Anche nei suoi primi episodi, la serie spin-off ha vantato alcuni cameo divertenti che si collegano al franchise principale. Con l’intrigante potenziale crossover della serie in pole position, sembra sempre più probabile che Marie incontrerà il gruppo di vigilanti di The Boys 4. Curiosamente, entrambi gli show hanno già anticipato come la squadra di Marie e Butcher potrebbero incrociarsi in un prossimo futuro.
Hughie e The Boys dovrebbero già sapere di Marie
Concentrandosi su Marie Moreau, Gen V ci dice con un brillante e profondo Easter Egg di The Boys, che la squadra di Butcher dovrebbe già sapere dell’adolescente Supe. Nella terza stagione di The Boys, Hughie ruba l’intero file system del Red River Institute. L’Istituto, viene rivelato, è una casa famiglia di proprietà sussidiaria della Vought per bambini Supe orfani. Dato che l’unità USB di Hughie contiene i file di ogni Supe a Red River, l’equipaggio dovrebbe essere ben consapevole dell’esistenza della protagonista di Gen V. In effetti, gli spettatori più attenti hanno notato che il profilo e l’immagine di Marie appaiono effettivamente sullo schermo nell’episodio mentre Hughie scorre i file, rendendo la connessione innegabile.
Anche se Hughie e The Boys non prestassero molta attenzione al profilo di Marie – o se in qualche modo non si accorgessero di quanto possano essere utili i suoi poteri emocinetici in una lotta contro Homelander e la Vought – allora Gen V è pronta a correggere quella svista. Nella serie spin-off, Marie fa notizia quasi immediatamente per aver presumibilmente ucciso il prodigio dell’università, giustamente chiamato Golden Boy. Mentre approfondisce il progetto segreto “Woods” della Vought e le altre cospirazioni che circondano Godolkin, c’è una forte probabilità che appaia sul radar dei ragazzi di Butcher.
Gen V ha confermato che Marie è una delle supes potenti del mondo
I poteri di manipolazione del sangue di Marie Moreau in Gen V sono tra le abilità più formidabili nell’universo di The Boys. Spesso Marie usa le sue abilità per creare proiettili o fruste, ma gli episodi chiave della serie hanno dimostrato che è capace anche di manipolare il sangue all’interno del corpo di qualcun altro. I superpoteri di Marie la rendono la candidata perfetta per combattere qualcuno dotato di invulnerabilità, come Homelander. È logico che i ragazzi sfoglino gli archivi del Red River alla ricerca di candidati adatti all’uccisione di Homelander.
Per la maggior parte del tempo, Gen V ha mostrato come Marie manipola il sangue che esiste al di fuori del suo corpo (o di quello di qualcun altro). Avendo scoperto le sue abilità quando le è arrivato per la prima volta il ciclo, Marie si è sempre provocata dei tagli alle mani per avere il sangue da manipolare, sangue che esce dal suo corpo. Altre volte, è anche in grado di controllare il sangue che scorre dalla ferita o dal taglio aperto di qualcun altro. L’episodio 4 di Gen V, tuttavia, cambia le regole del gioco: rivela che Marie può manipolare il sangue all’interno del corpo di qualcun altro e, come dice lei, “far esplodere” una parte del corpo della sua vittima. Detto questo, Marie potrebbe essere in grado di controllare il sangue all’interno del corpo di Homelander, rendendola una dei pochi Supes in grado di uccidere l’onnipotente leader dei Sette.
Unirsi ai Ragazzi potrebbe essere il futuro perfetto di Marie Moreau dopo Gen V
Se Hughie e i ragazzi sono già a conoscenza dei poteri rari di Marie, potrebbero già cercarla. Non si sa molto sulla trama di The Boys 4 o su come il finale di Gen V influenzerà la serie principala. Anche se non conosciamo il destino di Marie, è chiaro che non ha futuro con la Vought; ha causato troppi problemi e sa già troppo del ventre oscuro della compagnia per essere trasformata in un membro dei Sette facilmente controllabile.
È anche possibile che Marie Moreau si unisca ai Ragazzi dopo il suo periodo in Gen V. Se Hughie e gli altri si collegassero al suo profilo Red River, è anche possibile che un membro dei Boys arrivi alla fine della serie spin-off per reclutare Marie. Ovviamente i ragazzi avranno molto da affrontare nella prossima stagione. Per cominciare, è finalmente giunto il momento di odiare Billy Butcher: le sue azioni egoistiche e l’uso sfrenato del Composto V stanno facendo deragliare il gruppo.
La connessione di The Boys con Marie Moreau potrebbe dare un volto al “benefattore”
Nell’episodio 5 di Gen V, Shetty (Shelley Conn), l’antagonista preside della Godolkin University, dice al dottor Cardosa (Marco Pigossi) che Marie ha un “benefattore” enigmatico e influente, il che la rende interdetta a qualsiasi sperimentazione sui Supes. Diversi personaggi di The Boys potrebbero essere il misterioso “benefattore” di Marie, dal nuovo CEO della Vought Ashley Barrett (Colby Minifie) all’ex CEO Stan Edgar (Giancarlo Esposito) fino al candidato alla presidenza Robert Singer (Jim Beaver). Anche la stessa Dean Shetty potrebbe essere la misteriosa benefattrice. Sebbene il fatto che il benefattore sia qualcuno all’interno della Vought o della Casa Bianca avrebbe più senso, potrebbe anche trattarsi di Starlight o Mallory, che vorrebbero portare Marie dalla loro parte.
I file di Red River di Hughie possono essere il ponte per portare Marie in The Boys 4
Quando la foto e il nome di Marie appaiono sullo schermo durante l’esplorazione di Hughie del database del Red River Institute, siamo di fronte a un cameo per i fan più attenti. Naturalmente, il momento non è servito soltanto a preparare l’arrivo di Gen V molto prima della sua uscita. The Boys è sempre stata una serie dalla trama intricata, quindi è difficile immaginare che lo show presentasse Marie in modo casuale. Nonostante tutti i cameo e i riferimenti di Gen V alla serie madre, i due racconti rimangono in gran parte separati. Se si sta cercando un modo per portare Marie in The Boys 4 sembra chiaro che il passo non sarà poi tanto difficile.