Harry Potter: gli attori che sono quasi apparsi nel franchise

4682

I protagonisti di Harry Potter sono ormai indissolubilmente legati ai volti degli attori che li hanno interpretati sullo schermo. Che lo si voglia o no, per quanto molti di essi siano differenti dalle precisa descrizione che ne fa su carta J.K. Rowling, quei personaggi ormai sono consegnati alla memoria collettiva con il volto di chi li ha interpretati.

Tuttavia forse non tutti sanno che il processo di casting per alcuni di questi personaggi è stato lungo e difficile, e che le cose potevano andare diversamente. Ecco gli attori che hanno quasi fatto parte del franchise.

4Kate Winslet

L’episodio legato a Kate Winslet sembra molto simile a quanto accaduto a Naomi Watts. All’epoca di Harry Potter e i Doni della Morte, la Warenr Bros cercava un nome importante per il ruolo di Helena Corvonero, un nome che potesse aggiungere risonanza all’ultimo film, soprattutto alla luce dell’importanza del personaggio nel terzo atto del racconto.

Sembra però che l’attrice rifiutò immediatamente la proposta, salvo poi dichiarare che non aveva mai sentito parlare di questa offerta, per sembra davvero solo una questione di agenti. In seguito, Winslet partecipò al franchise di Divergent, che però non è stato un grande successo.