I protagonisti di Harry Potter sono ormai indissolubilmente legati ai volti degli attori che li hanno interpretati sullo schermo. Che lo si voglia o no, per quanto molti di essi siano differenti dalle precisa descrizione che ne fa su carta J.K. Rowling, quei personaggi ormai sono consegnati alla memoria collettiva con il volto di chi li ha interpretati.
Tuttavia forse non tutti sanno che il processo di casting per alcuni di questi personaggi è stato lungo e difficile, e che le cose potevano andare diversamente. Ecco gli attori che hanno quasi fatto parte del franchise.
3Henry Cavill
Prima di diventare Superman, Henry Cavill ha dovuto incassare una lunga serie di rifiuti. Il ruolo di Cedric Diggory poteva andare a lui, infatti. L’attore ha sostenuto il provino per il Tassorosso, ma non è stato scelto e il ruolo andato a Robert Pattinson.
Sempre contro Pattinson, Cavill perse poi il ruolo di Edward Cullen in Twilight, contro Daniel Craig il ruolo di James Bond e contro Christian Bale il ruolo di Batman. Per fortuna è arrivato Snyder, che lo ha invece scelto per interpretare Superman.