House of the Dragon: chi sono i personaggi del prequel de Il Trono di Spade

HBO ha finalmente rivelato i membri di House of the Dragon, serie prequel de Il Trono di Spade. Scopriamo gli interpreti più celebri!

1763

Dopo una serie di rinvii, finalmente si avvicina l’uscita di House of the Dragon. L’idea dello show nasce nel 2017: per due anni, Bryan Cogman lavora ad uno spin-off dello show HBO pluripremiato Il Trono di Spade. Nell’aprile del 2019, il progetto però si arena. Dopo qualche mese però, HBO annuncia l’arrivo del prequel di Game Of Thrones: si tratta di House of the Dragon, una serie di 10 episodi incentrata sulla dinastia dei Targaryen

Realizzato da Martin e Ryan J. Condal, lo show è ambientato centinaia di anni prima di Game of Thrones, tempi drasticamente diversi nel Continente Occidentale. Se nel Trono di Spade Daenerys è l’ultima Targaryen rimasta in tutto il mondo, House of the Dragon è basato esclusivamente su questa casata e sui suoi tempi gloriosi. Il prequel crea quindi le basi per quella guerra civile conosciuta come La Danza dei Draghi. Per compiere l’impresa, House of the Dragon deve introdurre molti personaggi interessanti. Scopriamoli!

4Steve Toussaint è Corlys Velaryon

Corlys-Velaryon-house-of-the-dragon

Corlys Velaryon è il capo della Casata Velaryon, un abile marinaio estremamente avventuroso. Navigando e attraversando le acque del Continente Occidentale guadagna un’ottima reputazione e un grande benessere. Corlys non è soltanto un uomo di mare.

Il marinaio ha grandi piani anche sulla terra: vorrebbe sposare la principessa Rhaenys Targaryen, figlia di Aemon e nipote di re Jaehaerys. Inoltre, nella Danza dei Draghi, Corlys combatte fedele al fianco della regina Rhaenyra, anche se in seguito la tradisce per Aegon II.

Steve Toussaint sarà Corlys in House of the Dragon. L’attore è conosciuto per la sua apparizione in show britannici come Doctor Who Skins. Nel trailer, Corlys si vede per poco e velocemente, ma c’è una scena interessante in cui il personaggio arriva ad Approdo del Re per un banchetto tenuto dai Targaryen.