Dopo una serie di rinvii, finalmente si avvicina l’uscita di House of the Dragon. L’idea dello show nasce nel 2017: per due anni, Bryan Cogman lavora ad uno spin-off dello show HBO pluripremiato Il Trono di Spade. Nell’aprile del 2019, il progetto però si arena. Dopo qualche mese però, HBO annuncia l’arrivo del prequel di Game Of Thrones: si tratta di House of the Dragon, una serie di 10 episodi incentrata sulla dinastia dei Targaryen.
Realizzato da Martin e Ryan J. Condal, lo show è ambientato centinaia di anni prima di Game of Thrones, tempi drasticamente diversi nel Continente Occidentale. Se nel Trono di Spade Daenerys è l’ultima Targaryen rimasta in tutto il mondo, House of the Dragon è basato esclusivamente su questa casata e sui suoi tempi gloriosi. Il prequel crea quindi le basi per quella guerra civile conosciuta come La Danza dei Draghi. Per compiere l’impresa, House of the Dragon deve introdurre molti personaggi interessanti. Scopriamoli!
3Eve Best è Rhaenys Velaryon

La principessa Rhaenys Targaryen di Velaryon non ha mai avuto la possibilità diventare regina. Quando è arrivato il momento di nominare un nuovo erede al trono dopo la morte di Aemon, la scelta è ricaduta sul secondo figlio Baelon. Oltre ad essere un personaggio di grande intelletto, Rhaenys è incredibilmente bella: ha ereditato gli occhi viola di un Targaryen e, come sua madre Jocelyn, possiede i capelli neri di un Baratheon.
Eve Best è stata scelta per il ruolo di Rhaenys in House of the Dragon. Eve è stata la Dottoressa Eleanor O’Hara in Nurse Jackie – Terapia d’urto. Il trailer della serie HBO mostra Rhaenys mentre arriva al fianco di Corlys a un banchetto di Targaryen.