Dopo una serie di rinvii, finalmente si avvicina l’uscita di House of the Dragon. L’idea dello show nasce nel 2017: per due anni, Bryan Cogman lavora ad uno spin-off dello show HBO pluripremiato Il Trono di Spade. Nell’aprile del 2019, il progetto però si arena. Dopo qualche mese però, HBO annuncia l’arrivo del prequel di Game Of Thrones: si tratta di House of the Dragon, una serie di 10 episodi incentrata sulla dinastia dei Targaryen.
Realizzato da Martin e Ryan J. Condal, lo show è ambientato centinaia di anni prima di Game of Thrones, tempi drasticamente diversi nel Continente Occidentale. Se nel Trono di Spade Daenerys è l’ultima Targaryen rimasta in tutto il mondo, House of the Dragon è basato esclusivamente su questa casata e sui suoi tempi gloriosi. Il prequel crea quindi le basi per quella guerra civile conosciuta come La Danza dei Draghi. Per compiere l’impresa, House of the Dragon deve introdurre molti personaggi interessanti. Scopriamoli!
5Rhys Ifans è Otto Hightower

Padre di Alicent Hightower, Otto Hightower è un cavaliere della casa Hightower di Oldtown. Otto è un uomo brillante e intuitivo ma troppo condiscendente. Ha servito come Primo Cavaliere di tre re, due dei quali lo hanno licenziato per la sua condotta: il personaggio ha più volte sfruttato la sua posizione per guadagni personali, cercando di influenzare la decisione del re. Tra le altre cose, Otto ha spinto Viserys a fare di suo nipote – il figlio di Alicent – il legittimo erede al trono al posto di Rhaenyra.
Nel prequel de Il trono di Spade, Otto sarà interpretato da Rhys Ifans. L’attore ha preso parte in grandi film come Notting Hill, The Amazing Spider-Man e Harry Potter e i doni della morte – Parte 1. Il trailer di House of the Dragon mostra poco di Otto: viene visto mentre si sistema le vesti, ma lo zoom sulla sua spilla lascia intuire molto del ruolo che giocherà nella prossima serie.