House of the Dragon: chi sono i personaggi del prequel de Il Trono di Spade

HBO ha finalmente rivelato i membri di House of the Dragon, serie prequel de Il Trono di Spade. Scopriamo gli interpreti più celebri!

1763

Dopo una serie di rinvii, finalmente si avvicina l’uscita di House of the Dragon. L’idea dello show nasce nel 2017: per due anni, Bryan Cogman lavora ad uno spin-off dello show HBO pluripremiato Il Trono di Spade. Nell’aprile del 2019, il progetto però si arena. Dopo qualche mese però, HBO annuncia l’arrivo del prequel di Game Of Thrones: si tratta di House of the Dragon, una serie di 10 episodi incentrata sulla dinastia dei Targaryen

Realizzato da Martin e Ryan J. Condal, lo show è ambientato centinaia di anni prima di Game of Thrones, tempi drasticamente diversi nel Continente Occidentale. Se nel Trono di Spade Daenerys è l’ultima Targaryen rimasta in tutto il mondo, House of the Dragon è basato esclusivamente su questa casata e sui suoi tempi gloriosi. Il prequel crea quindi le basi per quella guerra civile conosciuta come La Danza dei Draghi. Per compiere l’impresa, House of the Dragon deve introdurre molti personaggi interessanti. Scopriamoli!

2Sonoya Mizuno è Mysaria

Sonoya Mizuno - Mysaria

In House of the Dragon ci sarà anche Lady Mysaria. Il personaggio è una danzatrice che proviene da Lys, diventa l’amante del principe Daemon Targaryen e il Maestro dei Sussurri della regina Rhaenyra Targaryen. Ha il compito di trasmettere i segreti di tutto Approdo del Re al giovane principe. Oltre ad essere una spia, per un periodo piuttosto lungo Mysaria porta avanti una relazione con Daemon.

In House of the DragonMysaria sarà interpretata dalla talentosa Sonoya Mizuno. L’attrice ha lavorato spesso con Alex Garland, recitando in film sorprendenti come Ex Machina e Devs. Nel teaser di House of the Dragon, Mysaria ottiene parecchio spazio: ciò significa che il personaggio sarà rilevante, anche se solo per un paio di episodi.