Dopo una serie di rinvii, finalmente si avvicina l’uscita di House of the Dragon. L’idea dello show nasce nel 2017: per due anni, Bryan Cogman lavora ad uno spin-off dello show HBO pluripremiato Il Trono di Spade. Nell’aprile del 2019, il progetto però si arena. Dopo qualche mese però, HBO annuncia l’arrivo del prequel di Game Of Thrones: si tratta di House of the Dragon, una serie di 10 episodi incentrata sulla dinastia dei Targaryen.
Realizzato da Martin e Ryan J. Condal, lo show è ambientato centinaia di anni prima di Game of Thrones, tempi drasticamente diversi nel Continente Occidentale. Se nel Trono di Spade Daenerys è l’ultima Targaryen rimasta in tutto il mondo, House of the Dragon è basato esclusivamente su questa casata e sui suoi tempi gloriosi. Il prequel crea quindi le basi per quella guerra civile conosciuta come La Danza dei Draghi. Per compiere l’impresa, House of the Dragon deve introdurre molti personaggi interessanti. Scopriamoli!
1Fabien Frankel è Criston Cole

L’ultimo ma altrettanto importante membro del cast di House of the Dragon è l’attore Fabian Frankel. Probabilmente l’attore interpreterà di Criston Cole, uno dei cavalieri più dotati del Continente Occidentale. Il personaggio riesce a salire di rango e convince Aegon, il figlio del re, ad ascendere al trono dei Sette Regni dopo la morte del padre: questa decisione sfocia nella Danza dei Draghi, una guerra civile tra Aegon e la sorellastra Rhaenyra, scelta da Viserys come sua erede. Per questo motivo, il personaggio è conosciuto anche come ”Criston il Creatore di Re”. Inoltre, Criston dimostra la sua forza quando riesce a sconfiggere Daemon Targaryen in torneo.
Fabien Frankel è noto per il suo ruolo in Last Christmas e nella serie The Serpent. Anche se la sua faccia di Fabian Frankel non si vede chiaramente nel trailer di House of the Dragon, Criston è presumibilmente il personaggio che combatte in torneo con Daemon.