Hulk: l’evoluzione dell’eroe nel corso del MCU

Anche con un solo film a lui interamente dedicate, il personaggio di Hulk ha comunque avuto un arco affascinante nel MCU ed un grande sviluppo che lo ha portato molto lontano rispetto ai suoi "esordi".

3152

Hulk è stato il secondo eroe del MCU ad ottenere il suo film da solista: da allora, il personaggio è cambiato parecchio. Il flop de L’Incredibile Hulk ha portato Edward Norton ad abbandonare l’universo condiviso: da quel momento non è stato più realizzato uno standalone dedicato al Gigante Verde. Ciononostante, il personaggio ha fatto il suo glorioso ritorno in The Avengers, con Mark Ruffalo che ha raccolto l’eredità del collega. Dati tutti i cambiamenti che il personaggio ha subito nella sola Fase 1, non sorprende che Hulk abbia continuato ad evolversi mentre il MCU andava avanti. Anche senza dei film a lui interamente dedicati, il personaggio ha avuto un arco affascinante ed un grande sviluppo che lo ha portato molto lontano rispetto ai suoi “esordi”:

6Storie d’amore

Uno dei principali punti della trama de L’Incredibile Hulk è la storia d’amore tra Bruce e Betty Ross. I due stavano insieme prima del suo incidente, ma la sua vita in fuga li ha tenuti separati per anni. Nonostante tutto, si riuniscono ed è chiaro che si amano ancora.

Anche se sembra una relazione molto significativa, dopo il film di Ang Lee, Betty non verrà mai più menzionata nel MCU. Alla fine, Banner instaura una relazione romantica con Natasha Romanoff/Vedova Nera, ma che dura solo un film prima che venga anche questa totalmente dimenticata.