I film degli Avengers del Marvel Cinematic Universe sono amatissimi dai fan, ma hanno anche avuto delle frange “estremiste” di spettatori che hanno considerato controverse alcune scene del franchise. Quali sono questi momenti criticati? Hanno retto il trascorrere del tempo o sono ancora dei punti caldi del grande racconto Marvel al cinema? Vediamoli insieme.
9Le battute stile Tony Stark di Ultron
Nei fumetti della Marvel, Ultron è una delle più grandi minacce dei Vendicatori, e richiede gli sforzi congiunti dell’intero team per essere fermato e mandare a monte i suoi numerosi piani minacciosi per il mondo. Age of Ultron ha reinventato il suo cattivo principale in molti modi, incluso riconfigurandolo come una creazione di Tony Stark e Bruce Banner. Con questa nuova origine è arrivato anche un cambiamento significativo nel suo comportamento freddo e calcolatore.
Doppiato da James Spader, Ultron dell’MCU è raffigurato come una sorta di negativo di Tony Stark, condividendo il suo modo arguto di parlare. Naturalmente, molti spettatori hanno accolto favorevolmente questo cambiamento, dal momento che Ultron era ancora una figura minacciosa nel film la cui nuova personalità lo ha umanizzato e lo ha reso una versione unica del classico cattivo. Altri, invece, hanno contestato il significativo allontanamento di Ultron dal materiale originale e l’ennesimo personaggio sagace in un film già pieno di eroi sarcastici.