I momenti più controversi del Marvel Cinematic Universe secondo i fan

12494

I film degli Avengers del Marvel Cinematic Universe sono amatissimi dai fan, ma hanno anche avuto delle frange “estremiste” di spettatori che hanno considerato controverse alcune scene del franchise. Quali sono questi momenti criticati? Hanno retto il trascorrere del tempo o sono ancora dei punti caldi del grande racconto Marvel al cinema? Vediamoli insieme.

7La vedova nera si definisce un “mostro”

La sua impossibilità di avere figli è ciò che lei considera mostruoso. Forse il momento più controverso in Age of Ultron viene da una conversazione tra Black Widow e Bruce Banner. Natasha spiega a Bruce che la sua formazione e indottrinamento nel Programma Black Widow includeva anche la sterilizzazione involontaria, riferendosi a se stessa come un “mostro” apparentemente a causa della sua infertilità. Il momento è stato ampiamente criticato perché ritenuto estremamente riduttivo per il personaggio di Black Widow, specialmente se combinato con la sua sottotrama romantica venuta fuori dal nulla.

I critici della scena non necessariamente mettono in discussione il fatto che la Vedova Nera sia triste per la sua impossibilità di avere una famiglia, ma piuttosto che, di tutte le circostanze orribili presenti nella sua storia come spia e assassina sovietica, la sua incapacità di avere figli è ciò che considera mostruosa.