I film degli Avengers del Marvel Cinematic Universe sono amatissimi dai fan, ma hanno anche avuto delle frange “estremiste” di spettatori che hanno considerato controverse alcune scene del franchise. Quali sono questi momenti criticati? Hanno retto il trascorrere del tempo o sono ancora dei punti caldi del grande racconto Marvel al cinema? Vediamoli insieme.
6Shuri e Bruce Banner discutono di Visione

Infinity War ha visto molti personaggi chiave del MCU interagire per la prima volta, con una scena degna di nota che ha coinvolto Bruce Banner, Visione e Shuri. Mentre porta Visione nel Wakanda per rimuovere la Gemma della Mente dalla sua testa in modo sicuro, Banner nota la sottolinea del compito. Shuri scopre rapidamente un metodo che, sebbene complesso e dispendioso in termini di tempo, potrebbe essere il metodo giusto per rimuovere la Gemma della Mente senza danneggiare la Visione.
Banner è sorpreso dalla facilità con cui Shuri risolve l’enigma, al che lei scherza dicendogli: “Sono sicura che hai fatto del tuo meglio”. L’arguzia di Shuri è coerente con il modo in cui viene ritratta in Black Panther del 2018: un super genio sarcastico la cui sicurezza a volte diventa sfrontatezza (non molto diversa da Tony Stark). Alcuni, tuttavia, hanno ritenuto che la scena, in particolare la battuta, forse avesse messo inutilmente in cattiva luce uno degli eroi originali degli Avengers, anche se Shuri è canonicamente il più intelligente dei due.