I film degli Avengers del Marvel Cinematic Universe sono amatissimi dai fan, ma hanno anche avuto delle frange “estremiste” di spettatori che hanno considerato controverse alcune scene del franchise. Quali sono questi momenti criticati? Hanno retto il trascorrere del tempo o sono ancora dei punti caldi del grande racconto Marvel al cinema? Vediamoli insieme.
5Star-Lord attacca Thanos

Una delle scene più tese di Infinity War coinvolge un piccolo gruppo di Vendicatori e Guardiani della Galassia che escogitano un piano per rimuovere il Guanto dell’Infinito dalla mano di Thanos. L’attacco coordinato funziona quasi, ma la rivelazione che Thanos ha ucciso Gamora fa sì che Star-Lord si scateni e lo attacchi, ostacolando i suoi alleati e permettendo al Titano Pazzo di riconquistare il Guanto. Il momento è stato estremamente frustrante per molti spettatori, considerando quanto gli eroi erano arrivati vicini ad avere la meglio su Thanos.
Alcuni spettatori sostengono che il momento sia stato un modo semplicistico per far fallire gli eroi, mentre altri credono che la reazione di Star-Lord fosse coerente con la sua caratterizzazione. Per questo secondo caso, l’amore consolidato di Star-Lord per Gamora è la motivazione giustificabile per la sua irruenza. Inoltre, Star-Lord ha una comprovata esperienza di impulsività nei precedenti film di Guardiani della Galassia.