I momenti più controversi del Marvel Cinematic Universe secondo i fan

12493

I film degli Avengers del Marvel Cinematic Universe sono amatissimi dai fan, ma hanno anche avuto delle frange “estremiste” di spettatori che hanno considerato controverse alcune scene del franchise. Quali sono questi momenti criticati? Hanno retto il trascorrere del tempo o sono ancora dei punti caldi del grande racconto Marvel al cinema? Vediamoli insieme.

4Bruce Banner e Hulk diventano “Smart Hulk”

avengers: endgame shang chi

Dopo il salto temporale di cinque anni in Endgame, viene rivelata una nuova forma per Bruce Banner: Smart Hulk. Combinando i suoi due personaggi, Smart Hulk ha l’intelligenza di Bruce Banner e la forza di The Hulk, cosa che gli permette di utilizzare tutte le sue abilità sia in battaglia che in fase di elaborazione dei piani. Il nuovo personaggio di Smart Hulk è una delle tante fonti di umorismo di Endgame e gli consente di annullare l’uso omnicida delle Gemme dell’Infinito da parte di Thanos poiché lui sopravvivere alle radiazioni gamma in questa sua nuova forma.

L’introduzione di Smart Hulk, tuttavia, ha diviso gli spettatori, anche per il suo ruolo di comic-relief nella trama. Gran parte del fascino di Hulk e Bruce Banner è la loro dualità e i tentativi di quest’ultimo di riconciliarsi e controllare il primo. Smart Hulk ha rimosso questo elemento del personaggio di Banner senza accompagnare lo spettatore nel processo.