Nel 2008 il primo film su Iron Man apriva ufficialmente le porte del MCU, introducendo oltretutto il primo grande supereroe del franchise agli spettatori.

Interpretato da un carismatico Robert Downey Jr, che molto ha dato del suo carattere al personaggio, l’eroe Marvel è poi apparso in altri due standalone più Avengers, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e prossimamente sarà tra i protagonisti dell’atteso Avengers: Infinity War.

Leggi anche – Iron Man: 8 armature che vorremmo vedere al cinema

Nel corso di questi dieci anni sono state diverse le contraddizioni legate a Tony Stark, eppure ci sono almeno 8 buone azioni compiute dal multimiliardario imprenditore che CBR ha riassunto in questa classifica. Scopriamo insieme quali:

2Aiutare un bambino orfano di padre

iron man 5

Un perfetto esempio della sua bontà arriva in Iron Man 3, quando una volta arrivato in Tennessee incontra un bambino di nome Harley che lo aiuta a nascondersi. Harley era un orfano con poche speranze di vita, così Stark se ne prende cura e gli regala un garage pieno di oggetti tecnologici per realizzare qualsiasi suo sogno.

Rifiutarsi di armare Iron Man

iron man 7Mentre Tony Stark crede che i supereroi debbano firmare per diventare impiegati del governo e lavorare per l’establishment, questo pensiero non veniva condiviso in Iron Man 2: in quel film Tony partecipava ad un’audizione del Congresso, con il governo degli Stati Uniti che voleva l’armatura di Iron Man per usi privati. Stark rifiutò, dicendo che Iron Man non era un’arma da usare per il governo.