Non solo Joker: 10 tragici villain DC che meritano un film

Ecco 10 tragici villain DC che, al pari di Joker, meriterebbero di approdare sul grande schermo grazie ad un film in solitaria.

4955

Joker di Todd Phillips potrà anche essere basato sul Clown Principe del Crimine della DC Comics, ma è innegabile quanto il film presenti una versione del tragico personaggio assai diverse rispetto ai fumetti. Eppure, Joker non è l’unico criminale della DC ad avere tutte le carte in regola per essere il protagonista di uno stand-alone.

L’approccio adottato da Phillips con il cinecomic candidato a ben 11 premi Oscar potrebbe essere d’ispirazione per altri film basati su altri celebri villain della DC. Ecco di seguito 10 tragici villain DC che meriterebbero di approdare sul grande schermo grazie ad un film in solitaria:

8Bane

Un’altra nemesi di Batman che abbiamo già visto sul grande schermo è Bane, apparso sia in Batman & Robin di Joel Schumacher sia ne Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, anche se nessuna delle due incarnazione ha reso veramente giustizia al personaggio.

Nei fumetti, Bane è cresciuto in un ambiente malsano e costretto a subire le conseguenze della pena detentiva di suo padre. La sua vita è stata una battaglia costante per la sopravvivenza, tanto da diventare uno dei cattivi più induriti ma allo stesso tempo intelligenti che Batman abbia mai affrontato. Le possibilità con un personaggio che nel corso della sua storia editoriale ha persino assunto una dose di Venom sarebbero davvero infinite…