Justice League: i 9 villain più sottovalutati della Dc Comics

Dal primo villain che la Justice League ha incontrato a quello che li ha costretti a combattere una guerra, la squadra di supereroi della DC affronta villain che vale la pena esplorare.

3565

Non ci sarà un momento in cui la Justice League della DC passerà di moda, perché la squadra di supereroi continua a presentare scontri epocali tra eroi e villain iconici; Il più grande orgoglio della DC è sicuramente la schiera di villain affascinanti come Darkseid, Brainiac, Lex Luthor.

Alcuni sono stati vere e proprie colonne portanti dei fumetti, eppure sono estremamente sottovalutati; inoltre, ci sono state incursioni sporadiche di cattivi che hanno tentato di sconfiggere la Lega ma non hanno ricevuto un valido riconoscimento. Vale la pena rivisitare i migliori villain che la Justice League ha incontrato nel corso degli anni, esaminare le loro impressionanti prodezze e i modi in cui sono riusciti a sfidare i più grandi eroi della DC.

6L’imperatore Joker

cinecomic

Anche se in generale le molte versioni a fumetti del Joker sono estremamente apprezzate, non c’è molta consapevolezza del suo ruolo in Adventures of Superman #583. In questo fumetto, ha raggirato Mr. Myxzptlk per farsi concedere dei poteri che alterano la realtà, in seguito ai quali Joker ha portato il caos in tutto l’universo, costringendo perfino la Lega a subire orribili torture e giochi contorti.

La versione originale del Joker è generalmente considerata la migliore, ma il Joker Imperatore merita più riconoscimento per il modo in cui ha praticamente disintegrato a Lega finché non è stato indotto con l’inganno a rinunciare ai suoi poteri. È stato anche divertente vedere il Joker alle prese con un’ingente quantitativo di poteri, per una volta.