Justice League: i 9 villain più sottovalutati della Dc Comics

Dal primo villain che la Justice League ha incontrato a quello che li ha costretti a combattere una guerra, la squadra di supereroi della DC affronta villain che vale la pena esplorare.

3564

Non ci sarà un momento in cui la Justice League della DC passerà di moda, perché la squadra di supereroi continua a presentare scontri epocali tra eroi e villain iconici; Il più grande orgoglio della DC è sicuramente la schiera di villain affascinanti come Darkseid, Brainiac, Lex Luthor.

Alcuni sono stati vere e proprie colonne portanti dei fumetti, eppure sono estremamente sottovalutati; inoltre, ci sono state incursioni sporadiche di cattivi che hanno tentato di sconfiggere la Lega ma non hanno ricevuto un valido riconoscimento. Vale la pena rivisitare i migliori villain che la Justice League ha incontrato nel corso degli anni, esaminare le loro impressionanti prodezze e i modi in cui sono riusciti a sfidare i più grandi eroi della DC.

7Dottor Destino

La Justice League si scontra per lo più con esseri dall’enorme potere, il che ha l’effetto collaterale di schierare sempre in prima linea i membri più vigorosi della squadra. Tuttavia, l’utilizzo del Materioptikon da parte del Dottor Destino, per manipolare i sogni dei personaggi, offre un diverso tipo di conflitto.

Un risultato sottovalutato da parte sua è stato quando ha costretto la Lega ad abbandonare la propria morale impedendogli di addormentarsi in Justice League of America #19, costringendo inavvertitamente la Lega a ricorrere a mezzi malvagi per contrastarlo. Le apparizioni del Dottor Destino offrono un raro sguardo ai pensieri più oscuri dei membri della Lega, quindi è davvero un peccato che non sia considerato alla pari degli altri cattivi.