La casa di carta: 8 cose che solo i veri fan della serie sanno

Nel corso delle cinque stagioni di La casa di carta, i fan hanno scoperto dettagli entusiasmanti sulla serie: ecco i migliori!

1451

La casa di carta è indubbiamente stata una delle serie Netflix più celebri e discusse degli ultimi anni: l’azione inossidabile come marchio degli episodi, personaggi iconici come Tokyo e Il Professore e gli intrecci narrativi hanno appassionato spettatori di tutto il mondo. Ripercorriamo assieme alcuni dei retroscena e delle curiosità più strabilianti della serie!

5La maschera di Dalì

Quando si tratta di cinema o serie tv, sappiamo che ci sono maschere o costumi che sono diventati sinonimi di un personaggio: la maschera da hockey di Jason Voorhees di Venerdì 13, quella di Ghost Face, il Guy Fawkes di V per Vendetta… e la maschera di Dalì della Casa di Carta.

Questa maschera è un simbolo di resistenza, rivoluzione e orgoglio nazionale; il Professore ha ammesso che una delle sue motivazioni dietro le rapine è che disprezzava il modo in cui i ricchi continuavano a beneficiare dopo il crollo finanziario ed è quindi chiaro che le maschere simboleggiano la sua rivoluzione.