Loki: 10 domande a cui la serie deve necessariamente rispondere

In attesa dell'arrivo di Loki, disponibile dall'11 giugno su Disney+, ecco 10 domande sul MCU a cui la serie con Tom Hiddleston deve necessariamente rispondere.

4964

Il mistero che circonda l’attesissima serie Loki non è dovuto solo al ritorno di Tom Hiddleston nei panni del Dio dell’Inganno, ma anche al fatto che il personaggio si diletterà con tutta una serie di realtà alternative, aprendo così la strada ad una serie di innumerevoli scenari da esplorare. Tuttavia, la serie dovrà rispondere ad alcune domande fondamentali che riguardano, essenzialmente, quanto accaduto in Avengers: Endgame a causa del viaggio nel tempo…

7Quanti universi ci sono?

L’idea del Multiverso è stata ripresa dai fumetti, in cui ci sono obiettivamente troppi universi per tenere ragionevolmente un conto esatto. Poiché il MCU ha introdotto questo concetto solo di recente, una serie come Loki è nella giusta posizione per rispondere a quanti universi ci sono effettivamente.

Probabilmente non c’è serie migliore che possa spiegarlo, dal momento che la Time Variance Authority può essere usata come un modo per dare una risposta concisa, basata proprio sulla conoscenza della realtà da parte dell’organizzazione. Renderebbe anche chiaro quali sono i confini del Multiverso.