Home Photogallery Marvel Movies: la top 10 delle migliori scene post credits

Marvel Movies: la top 10 delle migliori scene post credits

0
Marvel Movies: la top 10 delle migliori scene post credits

Le scene post credits dei film Marvel sono ormai un vero e proprio appuntamento, ma quali di quelle che abbiamo visto al cinema nel corso degli ultimi nove anni sono state le più belle?

La Top 10 delle scene post credits della Marvel

Iron Man 2 – Il Martello di Thor

Alla fine di Iron Man 2, dopo aver parlato a Tony Stark del progetto Avengers, l’Agente Phil Coulson dovrà fare i conti con un altro incarico importante. Viene mandato infatti in Arizona dove si è formato un grande cratere al centro del quale c’è il Mjolnir. Siamo all’inizio del Marvel Cinematic Universe.

Guardiani della Galassia – Baby Groot

Pur non essendo una di quelle scene che annuncia un film o un personaggio che verrà presentato in seguito, il segmento musicale alla fine di Guardiani della Galassia è senza dubbio una delle migliori scene post credits del MCU, grazie al tenerissimo Baby Groot.

Guardiani della Galassia Vol. 2 – Adam Warlock

Dopo essere stata giocata dai Guardiani, Ayesha promette vendetta a Star Lord e compagnia, e annuncia l’arrivo di un essere puro e perfetto, che chiamerà Adam. Si tratta chiaramente dell’arrivo nel MCU di Adam Warlock. Kevin Feige ha però già chiarito che non comparirà in Infinity War.

Ant-Man – ecco Wasp

Alla fine del film di Peyton Reed seguiamo Hope Van Dyne che viene ufficialmente investita dal padre, Hank Pym, del titolo di Wasp, mostrandole il costume da eroina che indosserà nel seguito del film.

Avengers Age of Ultron – Il Guanto dell’Infinito

Dopo che diverse Gemme sono andate nelle “mani sbagliate”, Thanos decide di pensarci da solo e di intraprendere per conto proprio la ricerca dei potenti gioielli che lo aiuteranno a ottenere il controllo dell’Universo.

Thor The Dark World – Le Gemme dell’Infinito

Anche se non è trai film più popolari del MCU, il secondo Thor ha avuto il pregio di nominare per la prima volta le Gemme Dell’Infinito. Quando gli Asgardiani sconfiggono gli Elfi Oscuri, decidono di mettere l’Aether al sicuro presso il Collezionista. È qui che scopriamo che sia l’Aether che il Tesseract, già visto prima, sono due Gemme.

Captain America The Winter Soldier – I Miracoli

La scena alla fine del secondo film dedicato a Cap ci presenta Wanda e Pietro Maximoff. Dati i “problemi contrattuali” i due personaggi non sono dei mutanti nel MCU, ma i loro poteri sono il risultato di esperimenti che l’Hydra ha fatto su alcuni esseri umani con la Gemma nel bastone di Loki. Questo implica che i poteri di Quicksilver e di Scarlet Witch derivano dalle Gemme dell’Infinito. Nell’ottica di Avengers Infinity War, sarà interessante vedere in che modo Scarlet Witch e Vision (che porta sulla fronte la stessa Gemma) si rapporteranno al potere di Thanos.

L’Incredibile Hulk – il Crossover con Avengers

Dopo essere stato sconfitto da Hulk, il generale Thunderblot Ross sta bevendo un in bar, dove viene raggiunto da… Tony Stark, che gli propone l’iniziativa Avengers. La scena è il primo crossover in assoluto tra due personaggi Marvel con Tony Stark in un film di Hulk. A maggio del 2008 era uscito Iron Man, in cui Nick Fury aveva parlato per la prima volta dell’Iniziativa Avengers, a giugno arriva al cinema questo film, con Tony Stark che, a bordo del progetto, vuole coinvolgere Hulk.

The Avengers – Thanos si rivela

Nel 2012 fa la sua prima apparizione al cinema Thanos il Titano Pazzo. L’occasione è la scena post credits di The Avengers. Ci vorrà il 2014 prima di vedere Thanos in azione, in Guardiani della Galassia, e ci vorranno ancora altri quattro anni, fino al 2018, per vederlo scontrarsi con gli Avengers in Avengers Infinity War.

Iron Man – Nick Fury

Quando tutto è cominciato. Non sarà la scena più bella o divertente in assoluto ma è quella più significativa. I fan erano già alquanto elettrizzati per il film, uno dei migliori del MCU ancora oggi, ma l’idea di vedere gli Avengers al cinema cominciò a sbocciare nella loro testa grazie a questo momento. Il sogno è stato coronato quattro anni dopo.