Marvel: gli X-Men che l’universo condiviso “deve evitare”

6954

La diretta conseguenza dell’accordo firmato fra Disney e Fox, con la prima che ha finalmente acquisito tutte proprietà cinematografiche dell’altra, sarà l’arrivo di X-Men e  Fantastici Quattro nel MCU. Questo vuol dire che adesso i Marvel Studios, in seno alla Disney, non solo potranno utilizzare la parola “mutanti”, ma anche avere accesso a tutti quei personaggi che fino a questo momento gli erano preclusi.

Eccone però 10 che l’universo condiviso dovrebbe evitare:

4Angel

Personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, Angel è un Mutante che nel corso della sua storia editoriale ha assunto diversi nomi in codice tra cui Angelo Vendicativo, Angelo, Morte ed Arcangelo. Dopo aver perso i suoi poteri per vivere una vita più “normale” è diventato Blackwing con i New Warriors.

Quando non è impegnato nella difesa del genere mutante, si mostra al mondo nella sua identità civile di Warren Worthington III, multimiliardario playboy e proprietario delle Industrie Worthington, un profilo che lo rende abbastanza simile al Tony Stark di inizio MCU. C’è davvero bisogno di un altro egocentrico supereroe?