Marvel: gli X-Men che l’universo condiviso “deve evitare”

6954

La diretta conseguenza dell’accordo firmato fra Disney e Fox, con la prima che ha finalmente acquisito tutte proprietà cinematografiche dell’altra, sarà l’arrivo di X-Men e  Fantastici Quattro nel MCU. Questo vuol dire che adesso i Marvel Studios, in seno alla Disney, non solo potranno utilizzare la parola “mutanti”, ma anche avere accesso a tutti quei personaggi che fino a questo momento gli erano preclusi.

Eccone però 10 che l’universo condiviso dovrebbe evitare:

3Deadpool

Se da una parte la fama che lo precede e il successo del franchise con Ryan Reynolds dovrebbero garantirgli un posto nel MCU, dall’altra ci sono alcune caratteristiche non farebbero adattare Deadpool al MCU, governato dall’alto dalla Disney e da un target molto più basso in termini di età.

Di recente il creatore del personaggio, Rob Liefeld, ha dichiarato di sperare pienamente che la serie di film continui presso i Marvel Studios “in qualche modo”.

Il discorso di Liefeld si inserisce pienamente nel panorama economico dell’azienda Disney, che ha un occhio di riguardo al guadagno, essendo ovviamente un’azienda vincente. “Non è un problema per me – ha scritto l’autore su Twitter – Disney ha pagato $ 60 miliardi per la Fox e Deadpool è la risorsa più preziosa nel mercato di oggi. Rende più dei film degli X-Men”.