Mary Jane Watson: 10 storyline dei fumetti da recuperare prima di No Way Home

MJ gioca un ruolo fondamentale in Spider-Man: No Way Home, ma quali sono le storyline dei fumetti su Mary Jane Watson da recuperare assolutamente?

1768

Mary Jane Watson è stata uno dei personaggi più significativi nel mondo di Spider-Man fin dal suo debutto ed è andata ben oltre la figura standard di fidanzata o damigella in pericolo che era comune nei fumetti al momento della sua nascita negli anni ’60. Le sue migliori storyline nei fumetti hanno dimostrato che è uno dei personaggi più indipendenti e coraggiosi del MCU, come mette in mostra Screenrant.

Michelle Jones (MJ) non è esattamente Mary Jane Watson in Spider-Man: No Way Home o nei precedenti film di Spider-Man del MCU, ma con così tanto del passato e del futuro di MJ inesplorato sullo schermo, è probabile che le storie dei fumetti più essenziali di Mary Jane degli ultimi cinque decenni influenzeranno parte di ciò che i fan vedranno nel nuovo film e oltre.

4“Tutti i miei passati ricordati”

La prima impressione di Peter Parker su Mary Jane fu probabilmente simile a quella dei lettori. Era bella ma un po’ superficiale. Questo è cambiato drasticamente in una delle sue storie più cruciali. The Amazing Spider-Man #259 è dedicato all’esplorazione della storia di Mary Jane in dettaglio per la prima volta, e dà anche ai lettori un’idea di come sia diventata la persona che era.

Il suo personaggio di ragazza festaiola è proprio questo, un meccanismo di difesa che ha sviluppato mentre cresceva in una famiglia violenta. Mary Jane non ha scuse e cerca genuinamente la gioia nella vita, e il suo spirito è un’enorme ragione per cui Peter la ama così tanto.