The Batman: la sinossi estesa anticipa nuove alleanze e un nuovo possibile villain

La nuova sinossi ufficiale di The Batman, l'atteso film di Matt Reeves, sembra anticipare nuovi interessanti dettagli a proposito della trama.

the batman

Dopo un paio di logline piuttosto vaghe e una prima sinossi ufficiale, la Warner Bros. ha finalmente diffuso la sinossi ufficiale completa dell’attesissimo The Batman di Matt Reeves, che rivela nuovi interessantissimi dettagli a proposito della trama.

 

La sinossi estesa anticipa un viaggio sempre più oscuro del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson nella criminalità di Gotham, dopo un periodo di due anni trascorso a cercare di liberare la città dalla corruzione. Nella sinossi vengono menzionati quasi tutti i personaggi di supporto che appariranno nel film, incluso l’Enigmista di Paul Dano, che fino ad oggi pensavamo tutti sarebbe stato l’assassino a cui Batman avrebbe dato la caccia nel corso del film.

E se ci fosse un altro grande male con cui Bruce Wayne deve fare i conti? La seconda parte della sinossi, infatti, menziona che le varie prove condurranno il Cavaliere Oscuro “più vicino a casa”, il che potrebbe suggerire che la vera mente dietro questi brutali omicidi deve essere ancora rivelata. Inoltre, anche il riferimento a “nuove alleanze” sembrerebbe indicare che Batman sarà in qualche modo costretto a collaborare con uno o più dei suoi nemici. Potete leggere la nuova sinossi di seguito:

“Due anni trascorsi per le strade nei panni di Batman, incutendo la paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne (Robert Pattinson) nel profondo delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – all’interno della rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini…

…Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Quando le prove iniziano a condurlo più vicino casa e la portata dei piani del killer diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.”

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -