Mary Jane Watson: 10 storyline dei fumetti da recuperare prima di No Way Home

MJ gioca un ruolo fondamentale in Spider-Man: No Way Home, ma quali sono le storyline dei fumetti su Mary Jane Watson da recuperare assolutamente?

1768

Mary Jane Watson è stata uno dei personaggi più significativi nel mondo di Spider-Man fin dal suo debutto ed è andata ben oltre la figura standard di fidanzata o damigella in pericolo che era comune nei fumetti al momento della sua nascita negli anni ’60. Le sue migliori storyline nei fumetti hanno dimostrato che è uno dei personaggi più indipendenti e coraggiosi del MCU, come mette in mostra Screenrant.

Michelle Jones (MJ) non è esattamente Mary Jane Watson in Spider-Man: No Way Home o nei precedenti film di Spider-Man del MCU, ma con così tanto del passato e del futuro di MJ inesplorato sullo schermo, è probabile che le storie dei fumetti più essenziali di Mary Jane degli ultimi cinque decenni influenzeranno parte di ciò che i fan vedranno nel nuovo film e oltre.

5Il matrimonio

mary jane e peter parker

The Wedding“, la storia principale di The Amazing Spider-Man Annual #21 è essenziale per capire il viaggio di Mary Jane nella Marvel Comics. È diventata ancora più importante dopo gli eventi di One More Day, che ha annullato la storyline del matrimonio. Ha anche cancellato gran parte dello sviluppo del personaggio di Mary Jane, rendendo questo numero importante per i fan.

All’epoca, Mary Jane era reticente sul matrimonio per una serie di motivi. Teme per la sicurezza di Peter, ma ha anche una riluttanza un po’ immatura a rinunciare ad uscire e fare festa. La sua crescita e maturità portano a questo momento epocale e in seguito hanno influenzato molte delle rappresentazioni di Mary Jane in altri fumetti e media.