Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.
Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte deludendo i fan. Ecco 10 esempi:
4Lo Stormbreaker

Talvolta una decisione presa per modificare alcuni aspetti dei fumetti può diventare negativa per ragioni del tutto inaspettate: nel caso dello Stormbreaker, la nuova arma di Thor sfoggiata di Infinity War, le origini sono state ribaltate. Nei fumetti infatti apparteneva a Beta Ray Bill.
Certo il cammeo di Peter Dinklage è stato incredibile, e guardare Thor che dal nulla avrebbe affinato le sue abilità di fabbro sarebbe stato noioso…quindi inserire la trama su Beta Ray Bill non avrebbe avuto molto senso.