MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno “odiato”

11353

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte deludendo i fan. Ecco 10 esempi:

5MJ

La confusione generale che ha anticipato l’uscita di Spider-Man: Homecoming era anche rivolta all’identità di alcuni personaggi e alla comparsa o meno della fidanzata storica di Peter Parker, Mary Jane Watson. Nel film scopriamo che l’amica del protagonista, Michelle, viene chiamata “MJ” dai compagni di scuola.

Easter egg o semplice omaggio? Fatto sta che i fan non hanno gradito molto questo cambiamento rispetto all’originale, e sembra che se Zendaya sarà effettivamente la Mary Jane del MCU, forse avrà poco o niente in comune con la Mary Jane dei fumetti.