MCU: 10 dettagli che conosce solo chi ha guardati i film con il commento

45488

I fan del MCU conoscono ormai ogni segreto dei personaggi e dei 22 film che compongono la Infinity Saga, ma ci sono dei dettagli delle storie raccontate al cinema dai Marvel Studios in questi 11 anni che si conoscono soltanto se si è trovato il tempo di guardare i film in questione con il commento degli attori o dei filmmaker.

Ecco, di seguito, 10 segreti e dettagli dal backstage dei film Marvel, che si possono conoscere soltanto se si guardano le versioni in home video con il commento:

4Steve sapeva – Captain America: Civil War

Anche se il conflitto iniziale al centro di Civil War è generato dagli Accordi di Sokovia, la vera battaglia si svolge per ben altra causa. Infatti, Iron Man scatena la sua ira contro Bucky Barnes e contro Steve Rogers perché il primo è stato l’artefice della morte dei genitore, mentre il secondo sapeva dell’atto compiuto dall’amico. Il tutto, ovviamente, era stato architettato dal Barone Zemo per dividere la squadra ed ottenere vendetta.

Stando a quanto dichiarano i filmmaker, la rivelazione che Steve era a conoscenza del segreto di Bucky era qualcosa che lo faceva struggere. Pensavano inoltre che l’omissione di un tale segreto fosse “fuori personaggio” vista la rettitudine proverbiale di Steve, ma alla fine hanno deciso che la cosa avrebbe funzionato perché la scelta di Cap di mantenere il silezion era dettata dalla volontà di proteggere Bucky.