MCU: 10 dettagli che conosce solo chi ha guardati i film con il commento

45488

I fan del MCU conoscono ormai ogni segreto dei personaggi e dei 22 film che compongono la Infinity Saga, ma ci sono dei dettagli delle storie raccontate al cinema dai Marvel Studios in questi 11 anni che si conoscono soltanto se si è trovato il tempo di guardare i film in questione con il commento degli attori o dei filmmaker.

Ecco, di seguito, 10 segreti e dettagli dal backstage dei film Marvel, che si possono conoscere soltanto se si guardano le versioni in home video con il commento:

5La morte di Yondu – Guardiani della Galassia Vol. 2

Una delle morti più dramamtiche dell’intero MCU è sicuramente il sacrificio di Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 2. Dopo aver salvato Peter Quill, Yondu dà al suo figlio adottivo la sua tuta spaziale affinché possa salvarsi dallo spazio profondo, sacrificandosi.

Anche se il momento è molto commovente, il regista e sceneggiatore James Gunn era esitante a inserirlo nel film per una ragione molto toccante. Come spiega lui stesso, l’attore Michale Rooker è stato in ognuno dei suoi film ed è un suo carissimo amico. Pensare al futuro e ad un Guardiani della Galassia Vol. 3 senza di lui non è stato facile.