Con ben 27 film prodotti, oltre a tutti quelli che verranno, l’MCU ha visto una moltitudine di personaggi andare e venire nel corso degli anni e, in alcuni casi, possiamo affermare che alcuni siano usciti di scena più violentemente di altri…. Che si tratti di un eroico sacrificio per salvare i propri compagni o di essere ridotti in polvere da uno schiocco di dita di Thanos, un’intera schiera di personaggi è andata incontro al proprio destino nel MCU, in un modo o in un altro.
Anche se la maggior parte delle sequenze d’azione nel MCU non sono particolarmente esplicite in termini di dettagli violenti, per potersi adattare ad ogni fascia di pubblico, è anche vero che diversi personaggi minori sono stati uccisi in modi scioccanti e brutali.
2Frank, Ant-Man

Frank potrebbe essere il personaggio che meno si meritava una morte così ripugnante: questi è uno dei dirigenti della Pym Technologies e l’unico a mettere in dubbio che l’uso della tecnologia di rimpicciolimento per lo spionaggio sia sicuro. A causa di questa sua posizione, viene quindi affrontato dal cattivo Darren Cross nel bagno, che non è affatto contento delle opinioni di Frank sul progetto.
Cross spara dunque a Frank con la tecnologia rimpicciolente non perfezionata, ridimensionandolo a una minuscola macchia di sostanza appiccicosa sul pavimento, che Cross pulisce e getta nel water; in termini di puro fattore disgustoso, la morte di Frank è davvero una delle peggiori del MCU.