MCU: 10 grandi opportunità che la Marvel ha perso

Il MCU è da sempre elogiato per come ha saputo raccontare determinate storie e rappresentare certi personaggi. Tuttavia, è anche vero che l'universo condiviso non ha saputo cogliere determinate opporunità...

19669

Nel corso degli anni, il MCU è stato elogiato dai fan di tutto il mondo per il modo in cui è riuscito a rappresentare sul grande schermo determinati personaggi (pensiamo a Captain America e Ant-Man) e anche per il modo in cui è riuscito ad adattare storie proveniente dai fumetti considerate molto complesse (come “Civil War” o “Infinity Gauntlet”). Tuttavia, l’universo condiviso non è esente da errori, e spesso si è lasciato sfuggire l’occasione di approfondire personaggi o avvenimenti in modi che avrebbero merito un riguardo maggiore. The Direct ha raccolto le 10 grandi occasioni mancate dell’Universo Cinematografico Marvel:

1Team-up che non vedremo mai

avengers infinity war

Le interazioni tra personaggi del MCU che non vedremo mai sono forse le più dolorose, ma parte di ciò era comunque fuori dal controllo di Kevin Feige. La causa di determinati team-up che non vedremo mai è ascrivibile a diversi fattori, incluso il fatto che i Marvel Studios che non hanno mai avuto i diritti sui personaggi nella stesso momento.

Come accennato in precedenza nell’articolo, Tony Stark e T’Challa non si scambiano una singola battuta nell’universo condivso, nemmeno in Captain America: Civil War, e adesso non avranno mai più la possibilità di farlo, a causa del finale di Avengers: Endgame. La morte di Tony Stark significa anche che personaggi come gli X-Men e i Fantastici Quattro, che adesso possono finalmente essere introdotti nel MCU, non avranno la possibilità di condividere con lo schermo con determinati personaggi (pensiamo per esempio al Cap interpretato da Chris Evans), a causa della scadenza dei contratti di alcuni attori.

Successivo