Il MCU è pieno zeppo di personaggi memorabili, anche se i personaggi principali del franchise possono variare da film a film. Tuttavia, almeno fino ad oggi, i personaggi principali sono stati sicuramente i Vendicatori e Thanos. Nuovi personaggi come Black Panther e Captain Marvel diventeranno certamente personaggi ancora più centrali, ora che Iron Man e Captain America non ci sono più. Tuttavia, c’è anche un altro gruppo di personaggi che opera più nell’ombra ma che contribuisce ugualmente a avanti la storia. Parte del motivo per cui il MCU ha avuto così tanto successo è che anche molti dei personaggi secondari dinamici e interessanti. In effetti, come portato alla luce da Screen Rant, molti di questi personaggi meritano più attenzione, perché spesso ampiamente (e ingiustamente) sottovalutati.
6Loki

Se prendiamo in considerazione il fandom della Marvel, Loki potrebbe non sembrare un personaggio sottovalutato, poiché è davvero molto amato da tantissime persone. È anche uno dei pochi personaggi in questa lista che avrà la sua serie su Disney+, quindi ci sarà sicuramente l’opportunità di esplorare ancora di più la storia il personaggio.
Tuttavia, trattandosi di un personaggio tanto interessante quanto quello di suo fratello, siamo certi che avrebbe merito molto più spazio al cinema.