Il MCU è pieno zeppo di personaggi memorabili, anche se i personaggi principali del franchise possono variare da film a film. Tuttavia, almeno fino ad oggi, i personaggi principali sono stati sicuramente i Vendicatori e Thanos. Nuovi personaggi come Black Panther e Captain Marvel diventeranno certamente personaggi ancora più centrali, ora che Iron Man e Captain America non ci sono più. Tuttavia, c’è anche un altro gruppo di personaggi che opera più nell’ombra ma che contribuisce ugualmente a avanti la storia. Parte del motivo per cui il MCU ha avuto così tanto successo è che anche molti dei personaggi secondari dinamici e interessanti. In effetti, come portato alla luce da Screen Rant, molti di questi personaggi meritano più attenzione, perché spesso ampiamente (e ingiustamente) sottovalutati.
5Hela

Hela è l’unico personaggio di questa lista ad essere un cattivo a tutti gli effetti, e anche lei è apparsa soltanto in un film. Tuttavia, ha avuto un bel impatto sull’intero universo e sull’immaginario dei fan.
È stata uno degli antagonisti più coinvolgenti del MCU e la performance di Cate Blanchett ha decisamente elevato la caratura del personaggio. È un peccato che le dinamiche familiari tra Hela, Thor e Loki non siano state esplorate di più…