Il MCU è pieno zeppo di personaggi memorabili, anche se i personaggi principali del franchise possono variare da film a film. Tuttavia, almeno fino ad oggi, i personaggi principali sono stati sicuramente i Vendicatori e Thanos. Nuovi personaggi come Black Panther e Captain Marvel diventeranno certamente personaggi ancora più centrali, ora che Iron Man e Captain America non ci sono più. Tuttavia, c’è anche un altro gruppo di personaggi che opera più nell’ombra ma che contribuisce ugualmente a avanti la storia. Parte del motivo per cui il MCU ha avuto così tanto successo è che anche molti dei personaggi secondari dinamici e interessanti. In effetti, come portato alla luce da Screen Rant, molti di questi personaggi meritano più attenzione, perché spesso ampiamente (e ingiustamente) sottovalutati.
2James “Rhodey” Rhodes

Rhodey è un personaggio di colore, e sappiamo quanto i Marvel Studios abbiano faticato nel corso degli anni in materia di “inclusione”. Anche se Rhodey è un personaggio affascinante, considerato soprattutto il suo background militare e la sua relazione con Tony Stark, viene scelto principalmente per il ruolo di aiutante.
Ci sono molte cose sulla sua storia e sulla sua personalità che avrebbero potuto essere sviluppate e sfruttate ai fini narrativi in maniera diversa.