Può un cambiamento dell’ultimo minuto cambiare o addirittura rivoluzionare l’esito di un film? Ripercorrendo la storia del MCU e dei film prodotti dai Marvel Studios, decine di personaggi sono stati presentati al pubblico in momenti precisi della narrazione, dando vita a storie personali o collettive di successo.
Tuttavia il tempismo perfetto del team di Kevin Feige è stato consolidato anche grazie a scelte mirate, come l’arrivo di determinati eroi in dati momenti.
Leggi anche – MCU: 15 casting odiati dai fan che si sono rivelati vincenti
Ecco allora di seguito le 10 scelte dell’ultimo minuto che hanno cambiato, in alcuni casi, la sorte dei film in questi dieci anni di film Marvel:
7Il cameo di Occhio di Falco in The Winter Soldier

Dopo gli eventi di The Avengers del 2012, Captain America è entrato a far parte dello S.H.I.E.L.D. al fianco di Vedova Nera, compiendo missioni per conto di Nick Fury e Mariah Hill.
Ma dov’era nel mentre Occhio di Falco? Clint Barton non appare in The Winter Soldier, ma avrebbe potuto esserci come inviato di Alexander Pierce per rincorrere Steve Rogers dopo la sua fuga. Idea poi scartata per la sceneggiatura.