Scegliere l’attore o l’attrice perfetta per interpretare un supereroe non è mai stato semplice: si va incontro al giudizio, spesso severo, dei fan dei personaggi originali che hanno amato la versione del fumetti e che ne vorrebbero una rappresentazione fedele.

In questi ultimi dieci anni di vita, i Marvel Studios hanno dimostrato un infallibile intuito (vedi i casi di Robert Downey Jr. e Chris Evans, diventati icone indiscusse e quasi insostituibili) selezionando interpreti sempre perfetti per le parti assegnate.

Leggi anche – MCU: 20 cose che non avete notato nei film

Scopriamo allora di seguito i 15 casting accolti negativamente dai fan che si sono rivelati vincenti per il MCU:

5Robert Downey Jr.

 

Che ci crediate o no, visto il successo che ha investito i Marvel Studios dopo il primo Iron Man, c’è stato un tempo in cui i fan non sono erano totalmente d’accordo con il casting di Robert Downey Jr. come interprete di Tony Stark.

All’epoca l’attore stava cercando di risalire la china dopo un periodo di dipendenza dalla droga, e quando i fan hanno visto il suo meraviglioso lavoro sul personaggio non hanno avuto più dubbi a riguardo: Downey Jr. era il perfetto Iron Man e aveva iniziato alla grande l’universo Marvel. Senza di lui non esisterebbe nemmeno il MCU!

Chris Pratt

Prima di Star-Lord, il pubblico aveva conosciuto Chris Pratt grazie al ruolo di Andy Dwyer nella serie comedy Parks & Recreation, personaggio esilarante e gentile in linea con il physique du rôle dell’attore all’epoca.

Quando poi Pratt venne scelto per vestire i panni di Peter Quill in Guardiani della Galassia di James Gunn, i fan si sono chiesti come l’attore avrebbe potuto interpretate l’eroe, dubitando del risultato finale.

Fu chiaro già dal trailer che il taglio del film e del tono sarebbero stati comici, e Pratt ha dimostrato di essere la persona giusta per questa “missione”.

Scarlett Johansson

Quando venne rivelato che Vedova Nera si sarebbe unita al cast di Iron Man 2, i fan sono stati cautamente ottimisti all’idea di vedere il personaggio dei fumetti adattato per il grande schermo.

Natasha Romanoff ha un background diviso tra bene e male, storie di complotti e intrighi vari nelle pagine della Marvel Comics,  e in tal senso Scarlett Johansson ha interpretato perfettamente l’ex-assassina russa diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni di appassionati.

Attrici come Emily Blunt vennero prese in considerazione per il ruolo, anche se oggi è davvero difficile immaginare qualcun’altra nei panni di Natasha che non sia Scarlett Johansson.

Indietro