MCU: gli 8 peggiori villain nei film e serie tv del 2021

Chi sono stati i villain peggiori dei film e serie tv Marvel del 2021? Scopri di più!

5857

Il 2021 è stato un anno particolarmente entusiasmante per i fan del Marvel Cinematic Universe benché, tra i film e serie tv uscite, ci siano stati presentati molti villain deludenti (un problema ricorrente per i Marvel Studios), per cui non abbiamo faticato a selezionare i peggiori, sperando che il 2022 sia un anno migliore per la rappresentazione dei cattivi dell’Universo!

Abbiamo sì fatto la conoscenza di villain estremamente interessanti (Kingpin, Green Goblin, Wenwu e Agatha Harkness), tuttavia è innegabile che alcuni villain, almeno 8, per l’esattezza, ci abbiano irrimediabilmente delusi.

5Eleanor Bishop

L’ingresso della Tracksuit Mafia in Hawkeye è stato molto divertente, mentre il ritorno di Vincent D’Onofrio come Kingpin è stato un successo entusiasmante per i Marvel Studios (speriamo solo che ci siano già piani futuri per lui).

Un villain non altrettanto efficace, invece, è stata Eleanor Bishop. I Marvel Studios hanno svelato le loro carte troppo presto, accennando al personaggio di Eleanor nella premiere di Occhio di Falco e la sua identità è diventata rapidamente evidente. A causa di ciò la rivelazione finale -che ha richiesto 5 episodi per arrivarci- è stata estremamente insoddisfacente e posticcia: questa svolta ha avuto effetti a catena su tutta la serie, e ha anche similmente diminuito l’impatto della svolta di Swordsman.