Il 2021 è stato un anno particolarmente entusiasmante per i fan del Marvel Cinematic Universe benché, tra i film e serie tv uscite, ci siano stati presentati molti villain deludenti (un problema ricorrente per i Marvel Studios), per cui non abbiamo faticato a selezionare i peggiori, sperando che il 2022 sia un anno migliore per la rappresentazione dei cattivi dell’Universo!
Abbiamo sì fatto la conoscenza di villain estremamente interessanti (Kingpin, Green Goblin, Wenwu e Agatha Harkness), tuttavia è innegabile che alcuni villain, almeno 8, per l’esattezza, ci abbiano irrimediabilmente delusi.
4Tyler Hayward

Parlando di cattivi prevedibili, qualcuno di voi non aveva previsto che il direttore dello S.W.O.R.D. Taylor Hayward sarebbe stato rivelato come uno stereotipato burocrate ombroso che stava facendo solo ciò che riteneva essere la cosa giusta?
Se è così, forse non avete prestato abbastanza attenzione; per quanto fosse piuttosto facile da prevedere, Hayward si è dimostrato un cattivo analizzato superficialmente e il suo desiderio irrazionale di uccidere Wanda Maximoff non è mai esploso. La rivelazione del fatto che sia stato lui a riprogrammare Visione è stato un solido colpo di scena, ma comunque non abbastanza da elevare Hayward ha qualcosa in più di un cattivo stereotipato e superficiale. Anche la sua sconfitta è arrivata troppo facilmente, e non c’è stato un momento di cui alla fine ci siamo preoccupati veramente per lui nel corso della serie.