MCU: gli 8 peggiori villain nei film e serie tv del 2021

Chi sono stati i villain peggiori dei film e serie tv Marvel del 2021? Scopri di più!

5857

Il 2021 è stato un anno particolarmente entusiasmante per i fan del Marvel Cinematic Universe benché, tra i film e serie tv uscite, ci siano stati presentati molti villain deludenti (un problema ricorrente per i Marvel Studios), per cui non abbiamo faticato a selezionare i peggiori, sperando che il 2022 sia un anno migliore per la rappresentazione dei cattivi dell’Universo!

Abbiamo sì fatto la conoscenza di villain estremamente interessanti (Kingpin, Green Goblin, Wenwu e Agatha Harkness), tuttavia è innegabile che alcuni villain, almeno 8, per l’esattezza, ci abbiano irrimediabilmente delusi.

1Kro

I Devianti

Non c’è stato cattivo peggiore di Kro in nessun film di supereroi o show televisivo del 2021; Eternals non si meritava le recensioni negative, ma c’è da segnalare la presenza scenica del villain principale è il suo utilizzo all’interno del film.

Kro non ha lasciato il segno come si sperava, e a livello di design non è un personaggio ottimamente strutturato: il team degli effetti visivi non si è impegnato a dovere, secondo i fan, mentre i Marvel Studios, dalla loro parte, non possono perdonare il casting di Bill Skarsgard in un ruolo così sottotono. Non c’era bisogno che il personaggio di Kro subentrasse in Eternals, e la storia dei Devianti avrebbe comunque mantenuto il suo arco senza l’intervento di questo villain. Sprecando il personaggio di Kro e mirando ad ampliare l’impianto epico dell’opera, la regista Chloé Zhao non ha approfondito la figura secondaria tanto quanto quelle gli eroi che popolano la pellicola.

L’opportunità di esplorare adeguatamente la dinamica tra gli Eterni e i Devianti è andata svanendo con il passare dei minuti, così come la storia d’amore di Kro con Thena. Non c’è alcuna redenzione che rinvigorisce il profilo del villain né una scena cardine e saliente per renderlo parte integrante della narrazione.

Successivo